CORSI DI SCULTURA ALLA GHISOLFA    

Per chiunque è interessato ad una formazione sul campo, non libresca, mettendo le mani e il sangue nel materiale della scultura il mio laboratorio in via Dolfin 10, Milano Ghisolfa, offre l'opportunità di usare un spazio attrezzato per le tecniche tradizionali di ricavare una forma da un blocco e di ricevere quello che più di 40 anni di applicazione a quest'arte mi rendono sicuro di poter trasmettere.

Pietra e legno sono i materiali privilegiati, ma non esclusivi. Per arrivare a estrarre, a riempire togliendo, occorre studio, l'umiltà di tentativi con materiali meno impegnativi, argilla, plastilina, gesso, polistirolo. E naturalmente il disegno ! Ogni studente può avere maggiore o minore confidenza con questa pratiche; per fare scultura al laboratorio della Ghisolfa non è richiesta nessuna formazione specifica, un maestro conduce ciascuno dalla capacità posseduta di osservare e di riprodurre o inventare verso gli obiettivi che non sono stabiliti dall'inizio ma che si scoprono insieme nel corso delle lezioni.

Anche i costi si adattano alle esigenze di ciascuno, dal prezzo base di 20 euro della singola lezione occasionale di un'ora a pacchetti settimanali o mensili scontati fino al 50%. Il grosso del costo delle lezioni è dato dall'utilizzo di spazio, utensili, energia elettrica, il meno dal mio personale impegno, che è un piacere più che un lavoro.

Katerina, Lettonia

Katerina e l'argilla

 

 

 

Luca e Izabella, Ungheria

 

 

Izabella e il legno

Mandata nell'ambito del progetto Erasmus per uno stage di un mese

 
     

Luca e il marmo

Mandata nell'ambito del progetto Erasmus per uno stage di un mese

 
     
per prenotare un incontro

Filippo, Milano